Azienda Canaiella

Olio Extra Vergine di oliva

BIO – D.O.P. “Riviera Ligure”

 

Scopri l’olio e i prodotti dell’azienda olivicola Canaiella

 

min-canaiella-home-1

L’uliveto è situato ad un’altitudine di circa 135 metri sul livello del mare, di giacitura in pendenza con disposizione a terrazze rivolte verso il mare, completamente immerso in una natura incontaminata priva di insediamenti industriali e circondata da boschi con ricche vegetazioni
selvatiche e spontanee.
La varietà allevata è una monocultivar “taggiasca” (96%) e frantoio, leccino, moraiolo,pendolino, (4%) quali impollinatori.
Viene applicata una coltivazione con metodi di agricoltura biologica in conformità ai disciplinari di produzione definiti da regolamento comunitario CE 834/2007.

Non vengono usati, nella lotta ai parassiti, fitofarmaci od altri prodotti di sintesi e la cattura della mosca delle olive avviene con trappole cromotropiche.

La concimazione viene effettuata con prodotti organici e minerali naturali ed il bisogno di acqua, nel periodo estivo, è coperto da un impianto di fertirrigazione.

Il terreno è inerbito. Non vengono usati diserbanti e le specie erbacee vengono trinciate e lasciate nel terreno per la naturale decomposizione.

 

canaiella-home-2